h1

cominciare

luglio 30, 2009



il 9 novembre 2008 per la prima volta nella mia vita un uomo mi mette le mani addosso.

è l’uomo che condivide la mia vita.

durante una lite pesante. io avevo partorito da pochi mesi e non è che fossi molto in forma, emotivamente.

forse come dice lui ero verbalmente aggressiva.

nella vita ho avuto altri compagni e fatte altre litigate feroci.

nessuno mai si era sentito aggredito con violenza dalla parole che dicevo, nessuno mai mi aveva toccato. nemmeno nei momenti peggiori.

è un esercizio di cura di me stessa.

di sopravvivenza.

di rabbia.

ecco le mie parole di allora.

INFERNO
eccoci piccola, sii la benvenuta.
è qui che abiterai, all’inferno. 
saremo insieme.
ma saremo all’inferno.
sole.
e insieme.
non dirmi che hai paura.
saremo all’inferno.
 
 
SECONDO ME
è un livido.
è un ciuffo di capelli strappato.
è un labbro gonfio.
è non sapere se son ferite all’anima.
 
era solo una donna.
credo.
 
un dio crudele e infantile
ha creato una differenza
che non si compone. 
 
una frattura
tra dei polarità
non dialoganti.
 
un dio odioso. 
incapace di amore.
un dio maschio.
 
lui, ti irride mentre si stira i muscoli.
gode della forza 
e dei lividi che segnano punteggi e senso della vita.
 non doveva creare anche la donna
TRAVISARE
dire qualcosa che non viene capito. 
e uno si sente aggredito, offeso, violato.
hey ascolta.
stare zitti.
qualcuno scoppia, sbotta ferisce.
non ha senso.
hey ascolta.
uno è più forte. 
usa più forza.
e strappa e tira.
hey ascolta.
fa male. 
magari bastava ascoltare
 
 
SI INIZIA
così.
senza pudore. 
ecco una maschera.
un’altra.
 hey hey my my rock’n’roll will never die
out of the blue 
into the black
un lato oscuro che non scelgo.
un lato oscuro che sembra essere inevitabile.
welcome.

Rispondi

